Mi presento
Dietro a questo nome curioso ci sono io!
Rita, nata a Milano negli anni ‘80, cresciuta con in mano matite, righelli, forbici e cartoncini. Dopo qualche anno di lavoro da illustratrice freelance, piena zeppa di nuovi stimoli arrivati dalla laurea in architettura, decido di rimboccarmi le maniche per incanalare tutta la mia creatività nella realizzazione di prodotti e accessori unici.
prodotti unici, fatti a mano
Unici perché dopo ricerche, schizzi e bozzetti vari,
disegno in esclusiva tutte le carte e i tessuti ZU-ZÙ.
Quaderni, taccuini, scatole e astucci colorati sono alcuni dei miei oggetti preferiti.
Ogni giorno mi impegno e lavoro sodo per seguire tutte le fasi della progettazione con il sogno che i miei prodotti rivelino la cura e la passione che ci metto per realizzarli.
Vivo nella mia città insieme al mio compagno ma, proprio come una trottola, non riesco a stare ferma. Combatto la routine milanese a suon di colori e (quando possibile) di viaggi. Visitare nuovi paesi in giro per il mondo mi dà la giusta carica per trovare spunti, nuove idee e per saziare la mia innata curiosità. Amo spedire cartoline vere perché, ne sono convinta, ogni tanto tornare a scrivere con carta e penna è la soluzione giusta.
Esiste una sola cosa che riesce a tenermi ferma e si chiama neve. Davanti a lei posso rimanere immobile ore ad ammirare in silenzio tutta quella magia.
Amo l’idea che al giorno d’oggi si possano ancora fare acquisti consapevoli da piccoli artigiani proprio come me. Prodotti made in Italy di qualità che valorizzino il design locale e che rendano ogni oggetto così meravigliosamente diverso.
E se c’è una cosa che mi riempie di felicità è immaginare di strappare un sorriso a chiunque aprirà un piccolo, coloratissimo pacchettino ZU-ZÙ.